Torta Alle Fragole, Una Ricetta Facile E Veloce

"Torta Alle Fragole, Una Ricetta Facile E Veloce"

Fare delle torte in casa a volte può essere molto complesso, c’è bisogno di tanti ingredienti e di una buona dose di bravura per riuscire a realizzarle. Tuttavia, esistono anche delle semplici ricette che chiunque è capace di fare e vi assicuriamo che i risultati sono ottimali, soprattutto le torte alla frutta sono le più semplici da realizzare e sono anche ottime da gustare. Oggi vi mostriamo come realizzare in modo facile e veloce una torta alle fragole, ecco gli ingredienti che vi serviranno: 500 ml di latte, 4 tuorli d’uovo, 125 g di zucchero, 40 g di maizena, bacca di vaniglia (opzionale), 500 g di fragole fresche, 100 g di marmellata alle fragole.

  1. Stendete su una teglia la pasta sfoglia rotonda e bucate il fondo con una forchetta. Cuocete in forno a 180°C per 20 minuti.
  2. Mettete a scaldare il latte in un pentolino e aggiungere i semi della bacca di vaniglia.

  3. A parte, sbattete i tuorli d’uovo con lo zucchero, poi aggiungete la maizena. Spegnete il latte poco prima dell’ebollizione ed incorporatelo poco alla volta alla crema di tuorli.

  4. Lasciate raffreddare, poi stendete la crema sulla base di pasta sfoglia. Livellate con una spatola.

  5. Dopo averle lavate e private della parte verde, tagliate a metà le fragole e sistematele in modo ordinato sulla crema.

  6. Scaldate per 30 secondi la marmellata nel forno a microonde e passatela al setaccio.

  7. Spennellate lo sciroppo sulle fragole, poi mettete la torta in frigorifero fino a quando non si sarà formato uno strato gelatinoso in superficie.

Guarda il video:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*