Semplici Esercizi Con La Pallina Terapeutica Da Fare Comodamente A Casa

Quante volte avete visto una pallina di plastica molto morbida con dei “chiodini” sopra? Se non lo sapete, si tratta di uno strumento utilizzato da massaggiatori e fisioterapisti di tutto il mondo che serve soprattutto per gambe e piedi se ben usata. Oggi vi insegniamo sette motivazioni per cui serve davvero utilizzarla e nel video vedrete degli esercizi pratici.

1) Previene i dolori ai piedi e alle caviglie:basta usarla dalle tre alle cinque volte alla settimana per ridurre il dolore.

2) Migliora la circolazione: è importante usare la pallina con ogni piede prima di andare a dormire sia per migliorare la circolazione che per dormire meglio.

3) Allevia mal di testa ed emicranie: fate rotolare la pallina sotto i piedi per alleviare i dolori dovuti al mal di testa e all’emicrania.

4) Abbassa la pressione sanguigna: bastano dieci minuti di massaggio per ogni piede per abbassare il livello della vostra pressione.

5) Riduce depressione e ansia: abbassa drasticamente i sintomi indotti dalla depressione e dall’ansia, soprattutto nei pazienti che ne soffrono a causa del cancro.

6) Diminuisce il dolore dovuto alla fascite plantare e ai piedi piatti: massaggiare l’arco plantare con una discreta pressione servirà ad alleviare il dolore dell’infiammazione.

7) Riduce gli effetti dell’edema plantare nelle donne incinte: massaggiare il piede con la pallina giornalmente può aiutare a ridurne i sintomi se fatti insieme ad una dieta corretta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*